Iscrizioni

Le iscrizioni sono un momento particolarmente importante nel sistema scolastico ed offrono la possibilità di aprire un dialogo positivo tra scuola e famiglie. Il MIUR ha stabilito che le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019-2020 saranno aperte dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019.

Vi ricordiamo che ai sensi della legge n. 135 del 7 agosto 2012 stabilisce che, per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di I grado, le iscrizioni si effettueranno esclusivamente on line all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it : per le iscrizioni on line le famiglie potranno avviare la fase di registrazione al portale a partire dal 27/12/2018.

L’Istituto Comprensivo Zandonai organizza i seguenti incontri rivolti alle famiglie:

Scuola Garcia Villas

incontro rivolto alle famiglie dei futuri iscritti alla scuola secondaria di primo grado e visita della scuola aperta

sabato 15 dicembre 2018

dalle ore 9.30 alle ore 12.30

PER I NUOVI ISCRITTI ALLA SCUOLA PRIMARIA

MERCOLEDÌ 9/01/2019 alle ore 18.00

incontro con il  Dirigente Scolastico, lo Staff di direzione e i docenti delle attuali classi quinte

presso l’AULA GRADONI di via Risorgimento, 174

Visite delle scuole primarie
Parini: sabato 12/01/2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Zandonai: sabato 12/01/2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Parco dei Fiori: sabato 19/01/2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

PER I NUOVI ISCRITTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

INCONTRO INFORMATIVO PER I GENITORI (nei rispettivi plessi)

Giolitti lunedì 14/01/2019 dalle ore 18.00 alle ore 19.30

Sempione martedì 15/01/2019 dalle ore 18.00 alle ore 19.30

Oltre agli incontri informativi, il nostro istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica o che possano trovare difficoltà nella compilazione della domanda, rivolgendosi direttamente all’assistente amministrativa, sig.ra Filì Graziella, referente dell’area didattica.

Per le Scuole dell’Infanzia GIOLITTI  e SEMPIONE è prevista la SOLA domanda cartacea che potrà essere ritirata presso la portineria della scuola secondaria di primo grado e presentata presso la segreteria didattica, negli orari di ricevimento della segreteria didattica.

Il Consiglio di Istituto ha definito i criteri di priorità per l’ammissione da applicare in caso di esubero di richieste per la Scuola dell’infanzia, la Scuola primaria e la Scuola secondaria di primo grado.

Si ricorda che per gli alunni delle classi successive alla prima l’iscrizione avviene d’ufficio.

Anche gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado che si iscriveranno alle Scuole Secondarie di II grado seguiranno la procedura on line: per ogni chiarimento dovranno rivolgersi, in via prioritaria, alle segreterie degli Istituti di destinazione.