eTwinning

Risultati immagini per logo etwinning school

L’ICS ZANDONAI VINCE IL PREMIO DI QUALITÀ NAZIONALE ED EUROPEA E-TWINNING

e-Twinning è una piattaforma che consente ai docenti  e agli studenti di tutta Europa di realizzare progetti di gemellaggio elettronico con partners di diversi Paesi, favorendo così il potenziamento delle competenze chiave di cittadinanza e lo sviluppo delle competenze linguistiche e digitali.

E’ una piattaforma che fa parte del programma Erasmus, promosso dalla Commissione Europea, che si prefigge lo scopo di realizzare progetti, scambi tra docenti e alunni di Paesi diversi e formazione dei docenti, in un’ottica di apertura e di educazione interculturale.

L’e-Twinning ha premiato l’ICS Zandonai con la “Certificazione di qualità Nazionale ed Europea Etwinning” perché durante l’a.s. 2017-2018, gli alunni della classe 5 A della Scuola Primaria PARINI hanno partecipato al progetto SINGING CHRISTMAS AROUND EUROPE, vincendo il LOGO CONTEST tra tutti i paesi partecipanti.

Inoltre l’Unità Nazionale e l’Unità Europea dell’E-twinning hanno premiato gli alunni, la docente e la scuola con le seguenti certificazioni di qualità per l’eccellente qualità del lavoro svolto, riconosciuto ai massimi livelli europei: