Esame di stato 2020

Assegnazione argomento:

Ciascun CDC di classi terze nel c.a. scolastico concorda e assegna a ciascun alunno l’argomento sul quale produrre l’elaborato richiesto per attuazione dell’ordinanza ministeriale  disponibile con protocollo nr 9 del 16/05/2020 del Registro Decreti.

L’alunno candidato comunica al CDC quale tipologia di elaborato intende svolgere in modo che possa essere accompagnato all’uso del modello di estratto da inviare alla scuola per l’assegnazione di un protocollo.

La data ultima di invio elaborato è il 05/06/2020 secondo le modalità indicate nella circolare inviata dal registro elettronico alle famiglie. Per ogni dubbio o chiarimento il coordinatore di classe è a disposizione di alunni e famiglie.

Modelli elaborato:

Ciascun candidato predispone l’elaborato predisponendolo o accompagnandolo da un estratto su modello fornito dalla scuola per ciascuna tipologia di elaborato:

1. testo scritto
  2. presentazione testuale ->INVIARE un file pdf esportato da Google Presentazioni utilizzando il modello

Modello B esame 19-20

3. presentazione multimediale
  4. mappa o insieme di mappe
  5. filmato
  6. produzione artistica
  7. produzione tecnico

Per le tipologie di elaborato 1-3-4-5-6-7 utilizzare il MODELLO UNIFICATO

Modello UNIFICATO esame 19-20

Invio elaborato:

La mail dovrà avere OGGETTO MAIL DEFINITO:

“Elaborato esame di stato XX-ZYY-COGNOME-NOME“.

L’elaborato deve essere inviato da un indirizzo noto di uno dei genitori o dall’indirizzo mail utilizzato dal candidato e dichiarato in copertina dei modelli sopra messi a disposizione.

Nome da assegnare al file allegato alla mail: XX-ZYY-COGNOME-NOME.pdf

(il file dovrà essere in formato pdf; il formato per un allegato video dovrà essere mp4)

ove

XX è la classe frequentata

ZYY è il progressivo del candidato presso il registro di classe (pubblicare QUI elenchi classe con ZYY contenuto nella colonna progressivo)

COGNOME (cognome in maiuscolo)

NOME (nome in maiuscolo, solo il primo nome)

Presentazione orale elaborato:

In una stanza meet di accoglienza assistita da un delegato si accolgono gli alunni 15’ prima dell’orario di convocazione per prova microfoni, stabilità di connessione che permette al candidato di esporre l’elaborato per il tempo assegnato.

L’esposizione orale avverrà in stanza dedicata conosciuta solo dai 4 candidati convocati ad orario fissato (gruppi di 4 alunni) e assegnata dal delegato nella stanza di accoglienza.

Non è possibile inserire commenti.